• Casa di riposo La Veranella

Assistenza Medica

L’Assistenza medica è presente constantemente nella figura del medico di Medicina Genarale, a rotazione tra quanti hanno tra i propri assistiti, almeno un Ospite della RSA. Qualora il Curante - al quale vi preghiamo di dare tempestiva notizia dell’accesso del paziente presso la struttura - non sia in grado di garantire l’accesso minimo previsto dai regolamenti regionali, la segreteria sarà a vostra disposizione per fornire informazioni su come effettuare la revoca del Medico e una nuova scelta. I nostri Ospiti sono seguiti - oltre che dal proprio Curante – da un Medico chirurgo, con il quale la struttura ha una collaborazione e disponibile per qualsiasi informazione previo appuntamento.

Assistenza Infermieristica

Assistenza infermieristica

Essa comprende tutte le attività proprie del profilo professionale ed in particolare: nursing di ogni ospite, la somministrazione della terapia, l’esecuzione degli accertamenti periodici prescritti, controllo dell’alimentazione e di diete particolari; il controllo della integrità cutanea e dei corretti posizionamenti. In base agli standard previsti dalla normativa regionale nella struttura gli infermieri professionali svolgono un totale di 12.255 ore annue.

Assistenza Riabilitativa

Assistenza riabilitativa

L’attività fisioterapica è impostata su programmi di mantenimento, orientata su specifiche funzioni, in base alla situazione dell’utente (deambulazione, equilibrio, attività motoria degli arti superiori, abilità manuale), o attuata, anche in collaborazione con l’animatore, tramite programmi di ginnastica di gruppo con finalità di riattivazione e mobilizzazione generale e funzione psico-motoria. In base agli standard previsti dalla normativa regionale nella struttura i fisioterapisti svolgono un totale di 3.268 ore annue.

 

Assistenza alla persona

Assistenza alla persona

Assistenza alla persona: comprende la cura dell’unità paziente, l’aiuto nell’igiene personale e abbigliamento, la somministrazione dei pasti con eventuale assistenza e la sorveglianza. Inoltre l’esecuzione degli schemi di posizionamento, l’accompagnamento del paziente negli spostamenti all’interno del reparto, utilizzo di protesi o ausili prescritti. L’attività assistenziale e tutelare si avvale del contributo di operatori socio-assistenziali che provvedono alla cura della persona, accudendo l’Ospite durante l’intero arco della giornata, assicurandone l’igiene personale, l'idratazione, l’assistenza durante il pasto con eventuale somministrazione degli alimenti e rispondendo ai suoi bisogni quotidiani, nel rispetto della dignità della persona e della privacy. Con periodicità di norma settimanale a ciascun Ospite viene fatto il bagno, manicure, pedicure e controllato il peso corporeo. Inoltre viene effettuata la rasatura quotidiana delle barbe. In base agli standard previsti dalla normativa regionale nella struttura gli operatori nelle qualifiche professionali di OSA e OSS svolgono un totale di 57.190 ore annue.

 

RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE LA VERANELLA | 2, Via S. Felice A Ema - 50125 Firenze (FI) - Italia | P.I. 04446090484 | Tel. +39 055 2320827 | Fax. +39 055 2320850 | laveranella@tin.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy