• Casa di riposo La Veranella

Assistenza anziani non autosufficienti

ambiente familiare

Mission: L’obbiettivo della nostra attività è quello di salvaguardare la dignità e la personalità di ciascun Ospite. I diritti dell’Ospite passano attraverso la difesa della vita, della salute, delle aspirazioni personali e spirituali; il tutto inteso a offrire a ciascuno la miglior qualità possibile di vita.

 

I servizi socio assistenziali erogati dalla struttura sono finalizzati al miglioramento dello stato di salute, alla stimolazione e mantenimento dei livelli di autonomia, anche residuale dell’ospite al fine anche ad ottenere un recupero funzionale, anche psicologico, che possa consentire, quando possibile, il ritorno al proprio domicilio, nel rispetto dei diritti, della dignità e della personalità dell’individuo autosufficiente.

 

Fine istituzionale della RSA e quello di erogare servizi assistenziali e sanitari a favore della popolazione anziana a rischio di perdita di autonomia, secondo le modalità previste dai piani assistenziali nazionali e regionali.

 

Inoltre il processo di erogazione dei nostri servizi non si esaurisce con la sola e costante produzione delle prestazioni sanitarie e sociali, ma si amplia al miglioramento dei livelli di benessere e della qualità di vita degli anziani ospitati

 

Cosa facciamo

attività ricreative

Durante il soggiorno è garantita, sotto la responsabilità della Direzione, l’ assistenza infermieristica e riabilitativa.

La Direzione coordina il percorso assistenziale, verifica la qualità del servizio e ne promuove il miglioramento continuo mediante protocolli di procedura, riunioni e corsi di formazione del personale.

L’assistenza medica è presente costantemente nella figura del medico di medicina generale, a rotazione tra quanti hanno tra i loro assistiti almeno un Ospite della RSA.

 

I nostri servizi

“La Veranella” offre alcuni servizi con libero accesso: telefono pubblico e cordless, televisioni a grande schermo, distributori automatici per bibite, bevande calde e snacks.

Ogni Ospite può ricevere liberamente posta e chiedere la spedizione della propria in uscita direttamente alla direzione, dove è anche possibile effettuare il cambio delle proprie monete e l’acquisto di carte telefoniche.

Previo appuntamento, è inoltre possibile usufruire del servizio di parrucchiera e igiene del piede (con spese a carico della struttura per una prestazione mensile).

E’ inoltre presente un servizio Religioso, che prevede la celebrazione della Santa Messa il sabato alle ore 16. Un sacerdote della Chiesa di San Felice a Ema è inoltre sempre disponibile, previo preavviso telefonico, per qualsiasi esigenza.

Per ulteriori informazioni visita le pagine L' Assistenza e I nostri Servizi.
RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE LA VERANELLA | 2, Via S. Felice A Ema - 50125 Firenze (FI) - Italia | P.I. 04446090484 | Tel. +39 055 2320827 | Fax. +39 055 2320850 | laveranella@tin.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy